Il trapianto di capelli con la tecnica microFUE, è attualmente il metodo più avanzato, considerato da molte persone tecnicamente all’avanguardia . E’la procedura che registra il maggior numero di successi di ricrescita capillare, con risultati soddisfacenti e duraturi, una tecnica poco invasiva, con tempi di recupero brevissimi.
La tecnica microFUE consiste nell’autotrapianto di capelli esistenti dello stesso paziente, i follicoli dei capelli sono estratti uno ad uno dalla parte donatrice (nuca), tramite uno speciale strumento (punch) e vengono impiantati direttamente nelle zone da rinfoltire. L’intervento con tecnica microFUE prevede in questa
procedura una serie di fasi accurate e importanti da rispettare, che ora andremo ad analizzare:
TRAPIANTO ESEGUITO
Si procederà in seguito nel praticare l’anestesia locale, nelle aree interessate della nuca, proseguendo poi alla fase della preparazione del trapianto vero e proprio, con l’estrazione dei bulbi, e la localizzazione degli innesti già concordata nelle primissime fasi di valutazione, che avverrà secondo una distribuzione adeguata, in base alla direzione del capello, rispettando un posizionamento corretto e del tutto naturale.
La durata dell’intervento, varia in proporzione al numero delle unità follicolari che saranno innestate.
Mediamente un autotrapianto di capelli tecnica FUE, può durare dalle 5 alle 7 ore.
RISULTATO DOPO 12 MESI
Il trapianto di capelli è un intervento sicuro, senza rischi di infezioni o di rigetto, i capelli trapiantati cominceranno a cadere, dalla seconda settimana fino alla sesta.
I nuovi capelli ricresceranno dal terzo- quarto mese, bisogna solo avere pazienza e aspettare il decorso naturale, senza ansie e paure.
Una forte ricrescita si potrà notare intorno al 5-6 mese, i risultati esteticamente rilevanti si avranno entro meno di 1 anno dall’intervento.
I nuovi capelli avranno inoltre un aspetto naturale e gradevole, con ottimi risultati soddisfacenti e duraturi.